mercoledì 21 settembre 2011

Senza dirlo troppo in giro

A volte mi piace risalire una strada del centro e scegliere a caso donne romantiche tra la folla, donne col cappottino svolazzante colori pastello ed il bavero alzato, che camminano veloci indossando un sorriso sfrontato, un tippete tappete attutito con passo deciso per andare in posti che solo loro conoscono. Mi piace sceglierne una, ed immaginare che entro pochi minuti entrerò nella sua vita, senza che nessuno disapprovi o ne sia in qualche modo contrariato. Donne che ti sistemano il colletto della camicia la mattina presto prima di andare al lavoro, donne che ti chiedono il fazzoletto al cinema quando danno un film d'amore.
A volte, con la mente le seguo nei loro appartamenti agli angoli di strade buie mentre loro si voltano all’improvviso, lanciando sguardi fulminanti, prima di sparire dietro una porta dentro ad una calda oscurità.
Io le guardo entrare appoggiato al muro come Humphrey Bogart in Casablanca, col cappello di traverso e l'occhio incantatore, come per dire - adesso me ne vado ma tu sai che sono l'uomo per te.
A volte immagino tutto questo, ma devo stare attento a non dirlo troppo in giro che mi arrestano.

Nessun commento:

Posta un commento